Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
L’insalata invernale con radicchio tardivo, mela, pompelmo e pane croccante è un piatto gustoso e colorato da preparare nei mesi più freddi con ingredienti di stagione. Potete servirla come antipasto o come contorno. Abbinata a una proteina diventa un pasto completo per una pausa pranzo sana e leggera.
L’insalata invernale con radicchio tardivo, mela, pompelmo e pane croccante è un piatto gustoso e colorato da preparare nei mesi più freddi. Si fa con pochi e freschi ingredienti di stagione e si condisce con olio, aceto e, a piacere, con un cucchiaino di miele fluido che serve a bilanciare il sapore amarognolo del radicchio tardivo e quello acidulo del pompelmo. Più elementi invece concorrono a dare croccantezza a questo sfizioso piatto: il pane, la mela, le noci e lo stesso radicchio.
L’accostamento della frutta di stagione con diversi tipi di insalate non è nuovo in cucina. Molte altre ricette come l’insalata di pompelmo e avocado, il radicchio rosso con pere e arance, l’insalata con melagrana e cachi mela, scommettono, vincendo, su questa accoppiata.
Potete servire l’insalata invernale con radicchio tardivo, mela, pompelmo e pane croccante come antipasto o come contorno di secondi a base di carne, pesce e formaggi. Se questi ingredienti li aggiungete direttamente alla preparazione, l’insalata diventa un pasto completo fresco e sano per una pausa pranzo leggera e veloce, ma sempre appetitosa. Potete unire qualche pezzetto di gorgonzola o delle scaglie di grana, straccetti di petto di pollo grigliati o bocconcini di merluzzo cotti al vapore. Usate il tofu grigliato per una scelta vegana. Le idee non mancano!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di barbabietole e arance, Insalata di finocchi, arance e noci, Insalata di verdure invernali con tofu grigliato, Insalata di arance, songino, pistacchi e finocchi
1
Per preparare l'insalata invernale con radicchio tardivo, mela, pompelmo e pane croccante come prima cosa lavate e pelate al vivo il pompelmo. Mettete gli spicchi da parte. Tagliate il pane a fette e fatele dorare nel forno già caldo a 200° fino a quando avranno preso colore. Sfornate e tenete da parte.
2
Tostate le noci di macadamia in un padellino senza grassi e tritatele grossolamente. Mondate il radicchio, eliminate la base e tagliatelo prima a metà nel senso della lunghezza, poi in segmenti di 2-3 cm. Lavate a tagliate la mela a fette senza toglierle la buccia.
3
Riunite in una ciotola le fette di pane che avrete spezzettato con le mani. Aggiungete il pompelmo, la mela, il radicchio e le noci. Condite con un filo di olio, sale, pepe, aceto di vino rosso e, se lo gradite, un filo di miele fluido e mescolate. Lasciate riposare l'insalata invernale con radicchio tardivo, mela, pompelmo e pane croccante una decina di minuti prima di portare in tavola.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.