Il ragù di tofu è un sugo vegano corposo e saporito, perfetto per completare primi di pasta come tagliatelle e lasagne. La ricetta da provare se cercate un ragù vegano che stupisca tutti i vostri ospiti.
L’insalata di verdure invernali con tofu grigliato è un secondo piatto ricco e completo adatto anche a chi segue un’alimentazione vegana. Gli ingredienti hanno tutti un alto valore nutrizionale. Accompagnata a del pane nero, diventa un ottimo piatto unico.
1
Per preparare l’insalata di verdure invernali con tofu grigliato, ricavate le cimette di broccoli e cavolfiori, lavatele e cuocetele in acqua bollente salata fino a quando non saranno al dente. Scolatele e tenetele da parte. Prelevate gli spicchi dell’arancia al vivo. Raccoglieteli in una ciotola capiente insieme alle cime di broccolo e cavolfiore. Condite con un pizzico di sale e un giro di olio.
2
Prendete il tofu e tamponatelo con carta assorbente. Tagliatelo a strisce larghe poco più di 1 cm e grigliatelo su una bistecchiera rovente, avendo cura di farlo dorare su tutti lati.
3
Tagliatelo a cubetti e aggiungetelo all’insalata: unite anche i gherigli di noce e le mandorle precedentemente tostate in padella. Ultimate il tutto con un goccio di salsa di soia, una manciata di semi di lino e una di uva passa che avrete precedentemente ammollato in poca acqua tiepida. Servite l'insalata di verdure invernali con tofu grigliato.