La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
L'insalata di avena, salmone e ravanelli è un piatto unico stuzzicante e originale che richiama i sapori nordici. È facile da realizzare e grazie all'interessante combinazione di consistenze piacerà in ogni occasione, dalla cena tra amici al pranzo in famiglia.
1
Per realizzare l'insalata di avena, salmone e ravanelli sciacquate ripetutamente l’avena in acqua fredda quindi lasciatela a mollo in una ciotola con mezzo litro di acqua per 12 ore. Trascorso questo tempo trasferitela in una pentola con la sua acqua, portate a ebollizione, quindi coprite, abbassate la fiamma e cuocetela coperta per circa 50 minuti o comunque fino a che il liquido sarà assorbito e il cereale morbido. Scolate l'avena da eventuale acqua residua e lasciatela raffreddare. Separate i ravanelli dalle foglie, lavate molto bene queste ultime e scottatele per un minuto in acqua salata bollente. Scolatele, strizzatele e tritatele finemente. Lavate i ravanelli e tagliateli a dadini piccolissimi.
2
Lavate il limone, prelevate la scorza con un rigalimoni e tenetela da parte. Spremetene il succo e filtratelo. In una ciotola mescolate la panna con il succo di limone fino a che si addensa, unite una presa di sale e una macinata di pepe nero.
3
Condite l’avena con la panna acida, unitevi quindi la dadolata di ravanello e le foglie tritate mescolando bene e con delicatezza.
4
Trasferite il tutto su un piatto da portata e disponetevi sopra le fettine di salmone affumicato. Completate con la scorza di limone, una spolverata di pepe macinato al momento e servite subito l'insalata di avena, salmone e ravanelli.
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!