La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Il gratin di pane, zucca e formaggio è un piatto unico goloso dalla ricetta estremamente semplice. Tre strati di bontà per una pietanza gustosa e nutriente che conquista grandi e piccoli.
1
Iniziate la preparazione del gratin di pane, zucca e formaggio, decorticando la zucca. Eliminate i semi e tagliatela a fette sottili. Tagliate a fettine sottili e strette anche il formaggio.
2
Ungete con poco burro una pirofila e sistemate sul fondo le fette di pane, accavallandole leggermente. Disponetevi sopra le fettine di zucca.
3
Sovrapponetevi le fettine di formaggio sistemandole in modo uniforme. Sgusciate le uova in una ciotola, unite lo yogurt, abbondante noce moscata grattugiata, un pizzico di sale e una macinata di pepe e sbattete leggermente con una frusta a mano.
4
Versate il composto così ottenuto sopra lo strato di formaggio. Distribuitevi una manciata di parmigiano grattugiato e cuocete in forno, già caldo a 180°, per circa 30 minuti, finché la superficie sarà dorata. Sfornate e lasciate riposare per 5 minuti.
5
Servite quindi il gratin di pane, zucca e formaggio ben caldo.
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!