OK

Crostata pasquale con crema pasticcera e frutta

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crostata pasquale con crema pasticcera e frutta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
1h
Porzioni
6

Questa è la ricetta della crostata alla frutta con crema pasticcera più semplice che possiate trovare. Una base di pasta frolla soda e fragrante, un delicato strato di crema pasticcera che vi consigliamo di realizzare a casa seguendo la nostra ricetta di questa crema base, e tanta frutta.
Abbiamo pensato di personalizzarla con l'inserimento di golosi ovetti di cioccolato, in vista della Pasqua, sia perché ci sembra un abbinamento ancora più gustoso, sia per dare al dessert di questo giorno di Festa un tocco di originalità. Questo è un dolce facile, che possono realizzare davvero tutti. Si può preparare la base la sera prima e montare la torta poco prima dell'inizio del pranzo.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Uovo di Pasqua al cioccolato fondente e frutta secca, Choco ball di cioccolato bianco, Biscotti uovo di Pasqua

Preparazione Crostata pasquale con crema pasticcera e frutta - Fase 1
Preparazione Crostata pasquale con crema pasticcera e frutta - Fase 1

1

Per preparare la crostata pasquale con crema pasticcera e frutta cominciate dalla pasta frolla, per realizzarla seguite la ricetta base. Dopo il riposo in frigorifero stendetela in una tortiera da 22 cm di diametro, creando intorno un bordo di circa 1 cm. Bucherellate la pasta frolla e fatela cuocere in forno caldo a 180°C per 25-30 minuti.

Preparazione Crostata pasquale con crema pasticcera e frutta - Fase 2
Preparazione Crostata pasquale con crema pasticcera e frutta - Fase 2

2

Mentre il fondo della vostra torta cuoce, preparate la crema pasticcera seguendo passo passo la ricetta base. Passate poi alla preparazione della frutta: tagliate le fragole a metà, l’ananas a ventaglio e i kiwi a triangoli di piccole dimensioni. Disponete sul piano di lavoro anche gli ovetti di cioccolato fondente che vi serviranno per la decorazione.
Sfornate la base di frolla e lasciatela raffreddare. Ricoprite la base con un generoso strato di crema pasticcera, distribuendola in modo uniforme.

Preparazione Crostata pasquale con crema pasticcera e frutta - Fase 3
Preparazione Crostata pasquale con crema pasticcera e frutta - Fase 3

3

Cominciate a decorare la torta partendo dalla parte esterna, la più vicina al bordo. Una volta conclusa la decorazione spolverizzate la crostata con dello zucchero a velo e servite la crostata pasquale con crema pasticcera e frutta.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTATA PASQUALE CON CREMA PASTICCERA E FRUTTA"

Condividi