OK

Crostata morbida alle fragole

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crostata morbida alle fragole ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
8 - 10
Preparazione Crostata morbida alle fragole - Fase 1
Preparazione Crostata morbida alle fragole - Fase 1

1

Preparate per prima cosa la bagna al Marsala che vi servirà per la crostata morbida alle fragole: raccogliete in una casseruola acqua e zucchero e portate sul fuoco dove farete bollire per 2 minuti, mescolando. Ritirate, unite il Marsala, mescolate e fate raffreddare.

Preparazione Crostata morbida alle fragole - Fase 2
Preparazione Crostata morbida alle fragole - Fase 2

2

Con uno stecchino praticate dei forellini sulla base di crostata morbida, realizzata seguendo la ricetta che trovate qui, e con un pennellino distribuite la bagna sulla superficie del dolce. In una ciotola riunite panna, mascarpone e zucchero a velo e montate con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto sostenuto e ben montato. 

Preparazione Crostata morbida alle fragole - Fase 3
Preparazione Crostata morbida alle fragole - Fase 3

3

Trasferite il composto in un sac-à-poche con bocchetta liscia da 15 mm tenendone da parte un paio di cucchiaiate che spalmerete sulla base della torta, livellando con una spatolina. Partendo dalla circonferenza esterna e procedendo a centri concentrici verso il centro, distribuite tanti ciuffi di composto sulla torta. 

Preparazione Crostata morbida alle fragole - Fase 4
Preparazione Crostata morbida alle fragole - Fase 4

4

Mondate le fragole eliminando il picciolo, lavatele e asciugatele accuratamente quindi pareggiatele e sistematele sul dolce con la parte tagliata verso il basso. Decorate la crostata morbida alle fragole con foglie di menta a piacere e servite subito o tenete in frigorifero fino al momento di portare in tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTATA MORBIDA ALLE FRAGOLE"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi