Il polpettone di melanzane è un secondo piatto goloso e facile da preparare. Un'altra ricetta imperdibile per gustare le regine dell'estate, anche come antipasto oppure per il pranzo del giorno dopo... sempre che ne avanzi qualche fetta!
La ricetta per realizzare i bocconcini di maiale in crosta di polline e semi di papavero è molto semplice e veloce: in meno di un'ora porterete in tavola un secondo piatto originale e sfizioso che conquisterà i commensali con il suo sapore delicato e aromatico.
1
Iniziate la preparazione dei bocconcini di maiale in crosta di polline e semi di papavero, aromatizzando il pangrattato con un cucchiaino di curcuma in polvere. Procedete quindi con la panatura aggiungendovi il polline, i semi di papavero, il sale e il pepe e mescolando con cura. Tagliate la lonza di maiale in bocconcini e passateli nella panatura facendola aderire bene su tutti i lati.
2
Scaldate 3 cucchiai d'olio in una padella antiaderente e fate cuocere i bocconcini finché saranno ben dorati. Al termine della cottura unite il miele di castagno, mescolando con delicatezza affinché si distribuisca in maniera omogenea. Aggiustate di sale e pepe.
3
Servite i bocconcini di maiale in crosta di polline e semi di papavero ben caldi, accompagnati da un'insalata mista arricchita con qualche chicco di melagrana.