OK
...

Stinco di maiale arrosto al miele e senape


preparazione  5 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Lo stinco di maiale arrosto al miele e senape è un secondo piatto che si prepara in soli 5 minuti. Questa ricetta molto facile è a base di miele di acacia, senape all'antica ed è aromatizzata al dragoncello. Noi la proponiamo accompagnata a un contorno di cavolo cappuccio tagliato a julienne e condito con il fondo di cottura: un abbinamento che funziona, da provare!

CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 5 MIN
COTTURA 3H
PORZIONI 6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 3 stinchi di maiale
  • 3 cucchiai di senape all’antica
  • 2 cucchiai di miele di acacia
  • 2 dl di vino bianco
  • 3 rametti di dragoncello
  • 1/2 cavolo cappuccio
  • 40 g di burro
  • sale
Lo stinco di maiale arrosto al miele e senape è un secondo saporito, perfetto per una cena con amici.

La ricetta per realizzare questo piatto è molto semplice e si prepara in soli 5 minuti. Dopo una cottura in forno di tre ore, lo stinco va fatto riposare una decina di minuti coperto con un foglio di alluminio, e successivamente è pronto per essere servito ai propri ospiti.

Con miele di acacia e senape all'antica e aromatizzata al dragoncello, questa ricetta di carne si accompagna con un contorno a base di cavolo cappuccio tagliato a julienne e condito con il fondo di cottura. Il risultato è un abbinamento equilibrato che arricchisce e completa questo secondo piatto saporito e goloso.

Per altri secondi piatti a base di carne, potete consultare i tanti a disposizione. A base di maiale, manzo, pollo, coniglio o selvaggina: ce n'è per tutti i gusti!


PROCEDIMENTO
Mescolate in una ciotola la senape con il miele, salate gli stinchi di maiale e spennellateli con il composto preparato. Sciogliete il burro in una teglia da forno, unite gli stinchi, il vino bianco e metà dragoncello spezzettato.
 
Cuocete la carne in forno preriscaldato a 200° per circa tre ore, bagnando spesso con il fondo di cottura. Lasciate riposare gli stinchi coperti con un foglio di alluminio per 10 minuti, cospargeteli con il dragoncello rimasto e serviteli con il cavolo pulito, privato della costa centrale, tagliato a julienne sottilissima e condito con il fondo di cottura.

Come preparare: Stinco di maiale arrosto al miele e senape

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "STINCO DI MAIALE ARROSTO AL MIELE E SENAPE"

CONDIVIDI
COMMENTA
#