Capitano delle occasioni in cui a tavola si vuole stupire davvero. Non solo all'assaggio, ma anche con gli occhi: anniversari, compleanni e ricorrenze...
L'estate è nel suo massimo splendore e ce la dobbiamo godere anche in cucina, per cui ecco le 24 ricette di cui non potete fare a meno questa estate!
Si tratta delle ricette più amate di questo periodo, tra cui ricette che hanno come protagonisti le verdure di stagione come melanze e zucchine: dai grandi classici come le parmigiana di melanzane e la frittata di zucchine, a ricette creative come gli involtini di zucchine al forno e le melanzane ripiene senza carne.
Ma ci sono anche secondi piatti freschi e gustosi come l'insalata di pollo e il vitello tonnato, piatti unici saporiti e facili da preparare come il cous cous di verdure, oppure preparazioni sfiziose come i fiori di zucca fritti in pastella.
Non mancano dessert rinfrescanti come la crema al caffè all'acqua o la cheesecake fredda, e nemmeno cocktail dissetanti come lo Spritz e il Moscow mule.
Sfogliate la gallery e scoprite tutte le ricette preferite dell'estate!
DA VEDERE ANCHE: Primi piatti estivi: 30 ricette facili e sfiziose che portano il sole in tavola! e 25 secondi piatti estivi, facili e gustosi. Tutti da provare!
Capitano delle occasioni in cui a tavola si vuole stupire davvero. Non solo all'assaggio, ma anche con gli occhi: anniversari, compleanni e ricorrenze...
Biscotti, pancakes, torte e molto altro... tante proposte perfette per chi non può sgarrare, ma non vuole rinunciare a una coccola dolce.
7 ricette perfette per il fine settimana da passare in compagnia tra tavola e cucina, tutte buonissime e pensate per essere condivise!
Se siete alla ricerca di dolci buonissimi e veloci da preparare scoprite questa gallery. Tante idee dalla colazione al dessert!
Scoprite le nostre ricette con il merluzzo e il nasello: un viaggio gustoso tra sapori classici e preparazioni creative, perfetti per soddisfare il palato con...
25 idee se devi prepararti il pranzo da solo: dalle ricette più facili e veloci a quelle un po' più originali, per gustare un piatto semplice ma buonissimo.