Tante idee buone e gustose senza prodotti di origine animale, da consumare a gennaio, ma anche tutto l'inverno, perché no?
L'estate è nel suo massimo splendore e ce la dobbiamo godere anche in cucina, per cui ecco le 24 ricette di cui non potete fare a meno questa estate!
Si tratta delle ricette più amate di questo periodo, tra cui ricette che hanno come protagonisti le verdure di stagione come melanze e zucchine: dai grandi classici come le parmigiana di melanzane e la frittata di zucchine, a ricette creative come gli involtini di zucchine al forno e le melanzane ripiene senza carne.
Ma ci sono anche secondi piatti freschi e gustosi come l'insalata di pollo e il vitello tonnato, piatti unici saporiti e facili da preparare come il cous cous di verdure, oppure preparazioni sfiziose come i fiori di zucca fritti in pastella.
Non mancano dessert rinfrescanti come la crema al caffè all'acqua o la cheesecake fredda, e nemmeno cocktail dissetanti come lo Spritz e il Moscow mule.
Sfogliate la gallery e scoprite tutte le ricette preferite dell'estate!
DA VEDERE ANCHE: Primi piatti estivi: 30 ricette facili e sfiziose che portano il sole in tavola! e 25 secondi piatti estivi, facili e gustosi. Tutti da provare!
Tante idee buone e gustose senza prodotti di origine animale, da consumare a gennaio, ma anche tutto l'inverno, perché no?
Carciofi, finocchi, broccoli, radicchio, spinaci sono le verdure di gennaio: ortaggi di stagione perfetti per fare il pieno di vitamine e protagoniste di...
Tante idee di antipasti, primi e secondi per un cenone low cost ma ricco di gusto, perché la buona cucina non sta negli ingredienti costosi ma nelle buone...
Dagli antipasti ai dolci abbiamo selezionato 45 ricette di festa per una serata tra pochi ma buoni commensali.
Le Feste di fine anno sono già arrivate, e con loro i pranzi e le cene dove brindare al Natale. Per una tavola speciale servono ricette speciali.
Non solo d'estate. Nei mesi invernali ci sono infatti tanti ingredienti, come arance, mele, finocchi, cavoli, radicchio, barbabietole, patate, che si prestano...