Lavate il sago e fatelo ammorbidire per un’ora in una tazza d’acqua. Scolatelo e mettetelo da parte.
Lavate il sago e fatelo ammorbidire per un’ora in una tazza d’acqua. Scolatelo e mettetelo da parte.
Sciacquate il sago perlato sotto l’acqua corrente e ammollatelo in una tazza d’acqua per un’ora. Il sago assorbirà l’acqua, si gonfierà e diventerà leggermente traslucido. Scolatelo.
Versate il latte di mandorle, un pizzico di sale e lo zucchero in una casseruola e portate a ebollizione. Sciogliete in una ciotola la maizena con la panna e, mentre mescolate con una frusta, versatela a filo nel latte di mandorle.
In principio era una crema gelatinosa a base di pollo, latte, mandorle, riso, zucchero, lardo e zenzero, guarnita con mandorle e cannella.
Sbucciate le mele, tagliatele a dadini tenendone intera soltanto metà di una. In un tegame scaldate mezzo bicchiere d’acqua con 50 grammi di zucchero e il Calvados. Aggiungete la dadolata di mele. Dopo un quarto d’ora circa,...
In un tegamino mettete quattro cucchiai d’acqua con lo zucchero semolato, ponete sul fuoco, fate caramellare, versatelo in uno stampo alto da budino in modo che ne ricopra fondo e pareti. In una terrina montate le uova con lo zucchero a velo fino...