La tartare di manzo mediterrana è un antipasto raffinato ma semplice da realizzare, adatto a chi ama la carne cruda e caratterizzato da un incontro di sapori che si armonizzano con gusto.
La tartare di manzo mediterrana è un antipasto raffinato ma semplice da realizzare, adatto a chi ama la carne cruda e caratterizzato da un incontro di sapori che si armonizzano con gusto.
Una tartare che associa alla morbidezza della carne le verdure croccanti e un irresistibile mix di spezie e melagrana.
Una ricetta facile e veloce che si adatta a ogni occasione: ottimo per un pranzo al volo, ma anche per una cena estiva tra amici o come antipasto.
Una ricetta gustosa per chi consuma carne, con la necessaria moderazione. Una tartare realizzata con qualche spunto diverso rispetto alla versione classica.
La mousse di prosciutto cotto, soffice e gustosa, è la crema ideale da spalmare sulle più golose tartine di aperitivi e antipasti delle feste. Una ricetta facile dal successo assicurato.
Con la ricetta dei fagottini di bresaola con ricotta, rucola e noci pecan, potete preparare un antipasto facilissimo e veloce, ma questo piatto fresco è adatto anche a essere servito come secondo estivo o per una cena in piedi. Il cuore del...
Il panettone gastronomico per crudisti alterna soffici strati di panettone a due tipologie di farciture, una a base di pesce e l'altra di carne. Ognuna ha come protagonista un tipico taglio: il pesce a carpaccio, mentre la carne è proposta in...
Questa è una ricetta semplice per preparare in soli 15 minuti degli stuzzichini invitanti e golosi, perfetti come aperitivo fingerfood o antipasto sfizioso.
Prendiamo una o due coste di sedano, complete di foglie, e le passiamo alla centrifuga o all'estrattore.
Lasciate ammorbidire il burro. Tritate finemente lo scalogno. Spellate, denocciolate l’avocado, tagliatelo a fettine, spruzzatele con il succo di limone e un pizzico di sale. Tritate grossolanamente il prosciutto.
Tra gli ingredienti di questa piccola ricetta, adatta ad un giorno caldo quando non si ha tanta voglia di fuochi accesi, ce n'è uno di difficile reperimento: il macellaro di fiducia. Il macellaro di fiducia è una signore rubizzo, con...
Tagliate a metà le otto fette di pancarré, eliminate quindi la crosta. Grattugiate il rafano e amalgamatelo alla maionese. Tagliate a julienne molto sottile la lingua salmistrata e il prosciutto. Spalmate i canapé di maionese e...