La blueberry pie è la tradizionale torta ai mirtilli degli Stati Uniti, una crostata con un guscio di pasta friabile e un ripieno di mirtilli freschi, zucchero e limone. Semplicemente strepitosa!
La blueberry pie è la tradizionale torta ai mirtilli degli Stati Uniti, una crostata con un guscio di pasta friabile e un ripieno di mirtilli freschi, zucchero e limone. Semplicemente strepitosa!
La torta in teglia ai mirtilli è un dolce alla portata di tutti e dal risultato irresistibile! Perfetta per la colazione o il brunch, si preparara il 20 minuti, al netto della cottura, e conquisterà tutti!
La torta greca al limone e mirtilli è un dolce bello e squisito, una serie di croccanti pieghe di pasta fillo ripiene di crema di cui innamorarsi. Anche per la semplicità dell'esecuzione!
In una ciotola lavorate a spuma il burro e lo zucchero con l'aiuto di uno sbattitore elettrico.
Per la base: posizionate i biscotti all’interno del boccale del mixer e frullateli fino a ottenere una polvere fine. Trasferiteli in una ciotola, mescolateli con il burro fuso e utilizzate questo composto per rivestire la base di uno stampo...
La torta coccinella è un dolce molto divertente e colorato, che porterà allegria sulla vostra tavola. La preparazione è simile a quella di una crostata, partendo dalla base di una pasta frolla classica.
Per la pasta brisée: nella planetaria impastate, con il gancio a foglia e a bassa velocità, il burro freddo tagliato a cubetti insieme alla farina fino a formare un composto bricioloso. Sempre tenendo l’apparecchio in funzione, unite acqua...
La torta ai mirtilli è un dolce ideale per la colazione del mattino o per addolcire con note delicate e fruttate il tè del pomeriggio. La base soffice con cui è preparata è aromatizzata con la vaniglia, ma se si preferisce si può sostituire questo...
La torta al mascarpone con ribes e mirtilli è un dolce morbido e umido dal sapore delicato e dall'intenso profumo di limone e vaniglia.
Battiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo poi lo yogurt, l’olio, i mirtilli e la scorza di limone e amalgamiamo bene. Uniamo poco per volta le farine mescolate con il cremor tartaro e il bicarbonato facendo attenzione a non formare grumi.
Fondi il burro in un pentolino a fuoco basso o nel microonde e lascialo raffreddare. Metti i biscotti nel bicchiere del mixer e tritali finemente insieme al cioccolato bianco. Unisci il burro fuso a temperatura ambiente e aziona di nuovo il mixer in...
Una crostata dal bordo piacevolmente ondulato quasi a comporre un cestino da farcire con frutta a piacere, adatta ad una merenda o ad un tè con gli amici. Un dolce volutamente non troppo zuccherino per dare maggiore risalto al ripieno.