I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Prosciutto crudo e fichi è un antipasto classico e prelibato. Solo due ingredienti per un abbinamento perfetto pronto in 5 minuti.
La cheesecake salata ai fichi caramellati, dall'aspetto accattivante e dal sapore delizioso, è la ricetta perfetta se cercate un antipasto di stagione creativo e gustoso.
Fichi e speck è l’abbinamento vincente protagonista di questa cheesecake salata senza cottura. Un antipasto sfizioso per un aperitivo o una cena fra amici. Da provare!
Una ricetta creativa, sfiziosa e facile da preparare, che unisce la dolcezza di pesche e fichi con la sapidità del prosciutto crudo, su un letto di mozzarella e pane croccante.
Per i fichi all’aceto balsamico: lavate i fichi, asciugateli e tagliateli verticalmente in 4 parti a spicchi. In una piccola casseruola fate sobbollire a fuoco vivo l’aceto balsamico insieme allo zucchero di canna e al burro fino...
Impossibile resistere a questa terrina a patto che si ami il gorgonzola. Una ricetta semplice che si presta ad ogni tavola, da quella delle feste a quella di un aperitivo un po' speciale. Un antipasto sfizioso e sostanzioso grazie a un abbinamento...
Sono molteplici i tipi di frutta, fresca o secca, che ben si sposano con il sapore del formaggio, più o meno stagionato; tante, quindi, le possibilità di abbinamento quindi tra cui scegliere, da quelle classiche a quelle più insolite.
L'idea alla base di questa ricetta, tanto semplice quanto vincente, è quella di guarnire delle morbide fettine di melanzane passate in padella con un filo d'olio con ingredienti appaganti e sfiziosi.
Tostate il pane in forno caldo a 180°. Dividete in due ogni fetta di prosciutto, spellate i fichi e tagliateli a fette sottili. Ritirate il pane, dividete le fette a metà. Su ogni parte stendete mezza fettina di prosciutto e sopra alcune...
Che i fichi siano bianchi o neri non importa, l’importante è che siano dolci e maturi, in modo che il loro sapore contrasti piacevolmente con la sapidità del prosciutto. Sul piatto da portata i fichi si presentano sbucciati e...
Lavate i fichi, tagliateli a metà, estraetene la polpa, lasciandone un po’ all’interno. In una ciotola raccogliete la polpa, unite il burro lavorato con il caviale, mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Disponete i...
Sbucciate i fichi, tagliateli in quattro e poi con molta delicatezza per non romperli apriteli a stella. Sul fondo del piatto da portata disponete a onda le fette di prosciutto crudo e, a disegno, adagiatevi sopra i fichi stellati.