La crinkle pie ai fichi e brie è la ricetta di una torta salata sfiziosa e scenografica che vi conquisterà al primo assaggio.
La base è costituita da tanti fogli di pasta fillo che vengono "piegati a fisarmonica" così da assumere forma e consistenza di croccanti increspature. A farcire si alternano fettine di formaggio brie e fichi neri per un abbinamento decisamente riuscito e gustoso.
A differenza di quanto possa sembrare, dunque, la preparazione della crinkle pie è decisamente facile e quindi la ricetta è perfetta per essere preparate ogni volta si voglia gustare, o proporre agli amici, un piatto originale e sfizioso. Anche provando abbinamenti diversi o utilizzando la stessa metodica per realizzare un dolce.
Se vi piace stupire gli ospiti con preparazioni sfiziose e scenografiche, che siano però anche semplici da realizzare, tra gli antipasti vi consigliamo la terrina di verdure grigliate, le mini cheesecake con pomodorini e la torta girandola.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Feta in pasta fillo, Fagottini di pasta fillo, pere e gorgonzola, Tarte flambée al formaggio con speck, porri e mele, Crostini alle mele, brie e miele