OK

Zebra cheesecake

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Zebra cheesecake ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
55 min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
4h
Porzioni
8
Preparazione Zebra cheesecake - Fase 1
Preparazione Zebra cheesecake - Fase 1

1

Per preparare la zebra cheesecake polverizzate i biscotti insieme al cacao amaro in polvere e, successivamente, al burro fuso. Pe compiere questa operazione potete utilizzare un mixer da cucina oppure sbriciolarli a mano in una ciotola e mescolare con un cucchiaio. Trasferite in uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro, imburrato, in modo da ricoprire sia la base che i bordi (fino a 3 cm circa). In questa fase potete aiutarvi con il dorso di un cucchiaio. Ponete in frigorifero mentre preparate il ripieno.

Preparazione Zebra cheesecake - Fase 2
Preparazione Zebra cheesecake - Fase 2

2

In una ciotola amalgamate la ricotta e il formaggio fresco con i semi di vaniglia e lo zucchero. Unite quindi le uova e lavorate il tutto, con uno sbattitore elettrico o una frusta a mano, fino a ottenere un composto liscio. Suddividete equamente il composto in due ciotole. A una metà unite il cacao amaro setacciato e il latte. Amalgamate.

Preparazione Zebra cheesecake - Fase 2
Preparazione Zebra cheesecake - Fase 2

2

Ritirate il guscio di biscotti dal frigorifero e adagiate, alternandoli, un cucchiaio grande e colmo di composto al cacao e al centro uno di composto chiaro. Di tanto in tanto smuovete lo stampo delicatamente per fare in modo che il ripieno scivoli lentamente verso i bordi. Procedete in questo modo fino a esaurimento dei due composti.

Preparazione Zebra cheesecake - Fase 3
Preparazione Zebra cheesecake - Fase 3

3

Cuocete nel forno già caldo a 180° per 55 minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di rimuovere con delicatezza l'anello. Trasferite la zebra cheesecake in frigorifero per 3-4 ore prima di servirla.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZEBRA CHEESECAKE"

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi