Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
Il Toblerone cheesecake è un dolce golosissimo che farà felice tutti gli appassionati della barretta al cioccolato svizzero più famosa al mondo, ma non solo. Facile e veloce da realizzare, si prepara in circa mezz'ora senza cottura e farete un figurone. La parte difficile è resistere all'attesa del tempo di riposo in frigorifero: assicuriamo però che lo sforzo sarà ampiamente ripagato!
PER LA BASE
PER IL RIPIENO
PER DECORARE
1
Per preparare la Toblerone cheesecake iniziate dalla base: polverizzate i biscotti nel mixer, unite il burro fuso e azionate nuovamente l'apprecchio per il tempo che basta ad amalgamare bene i due ingredienti. Trasferite il composto così ottenuto all'interno di uno stampo a cerniera da 18 cm di diametro e dai bordi alti. Livellate bene con il dorso di un cucchiaio, senza premere eccessivamente, fino a ottenere una base uniforme che metterete in frigorifero per l'intera durata della ricetta.
2
Dedicatevi quindi alla preparazione del ripieno: mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. In una ciotola lavorate il formaggio spalmabile con lo zucchero di canna utilizzando uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto omogeneo. In una casseruola fate fondere il cioccolato Toblerone spezzettato insieme alla panna a fiamma bassissima, mescolando con una frusta fino ad ottenere un composto lucido e omogeneo.
3
Lasciate intiepidire e unite il cioccolato al composto a base di Philadelphia. Amalgamate con le fruste elettriche e unite anche la gelatina che avrete sciolto, dopo averla ben strizzata, in due cucchiai di panna.
4
Versate il composto sulla base di biscotti e ponete in frigorifero per almeno 4 ore. Quando il ripieno si sarà solidificato sformate il dolce e decoratelo con il cioccolato rimasto grattugiandolo sulla sua superficie con una grattugia a fori larghi. Servite subito la Toblerone cheesecake.
Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
I befanini - o befanotti - sono golosi biscotti per la Befana, colorati grazie agli zuccherini che li decorano e profumati all'arancia e limone. La ricetta perfetta per il 6 gennaio!
I nostri biscotti di Natale decorati sono fatti con la pasta frolla e la ghiaccia reale colorata. Sono belli, buoni e alla portata di tutti. Sbizzarritevi utilizzando i tagliabiscotti e i coloranti alimentari che preferite e divertitevi a preparare...
La torta albero di Natale è un dolce natalizio perfetto per divertirsi in cucina e sorprendere gli ospiti! Un cuore di Red Velvet, una farcitura colorata all'esterno e decorazioni d'effetto per un risultato magico.
La crema all'arancia è un dessert al cucchiaio dal profumo agrumato e inebriante. Una ricetta facile per un dolce che richiede pochi ingredienti, perfetto da proporre in chiusura di una cena tra amici.
Simpatici cupcake al cioccolato con un cuore di crema alle nocciole. I cupcake renna sono dei deliziosi dolcetti da preparare per rallegrare le merende del periodo natalizio.