OK

Twix mini cakes

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Twix mini cakes ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
15 min
Luogo di riposo
in freezer
Tempo di riposo
1h
Porzioni
12

Le Twix mini cakes sono delle tartellette mignon, golose e divertenti, ripiene di dulche de leche e cioccolato al latte perfette per addolcire ogni piccola pausa quotidiana. La loro preparazione non è complessa, richiede solo la giusta pazienza nell'attesa che i gusci di biscotto e burro (una base simile a quella della classica cheesecake) si assestino in freezer, e poi la delicatezza necessaria a sformarli dagli stampini.
Chiaramente ispirata al famoso snack dolce a base di biscotto, caramello e cioccolato, la ricetta delle Twix mini cakes entra di diritto tra quelle dedicate a biscotti, snack e merendine in voga nel presente e nel recente passato. I Biscotti Ringo, le Girelle, la Torta Mars sono solo alcuni esempi che trovate nel sito e in particolar modo nello speciale dedicato alle 15 ricette ispirate a biscotti e merendine più amati di ieri e di oggi.
E per delle Twix cakes totalmente "home made" potete cimentarvi anche nella preparazione casalinga del dulce de leche, famosa specialità consumata in tutta l'America del Sud.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Fiamme al cioccolatoPalline al cocco e cioccolato, Cookies shot, Tartufi di amaretti e cioccolato

Preparazione Twix mini cakes - Fase 1
Preparazione Twix mini cakes - Fase 1

1

Per preparare le Twix mini cakes iniziate dal guscio di biscotti: raccoglieteli all'interno del mixer e polverizzateli. Unite il burro fuso a temperatura ambiente e azionate di nuovo l'apparecchio per amalgamare. Distribuite il composto all'interno di 12 stampi da muffin e, aiutandovi con un cucchiaino, ricoprite sia la base che i bordi. Dovrete ricoprirli in maniera spessa, in modo che siano resistenti quando sarà necessario sformarli. Cuocete nel forno già caldo a 180° per 10 minuti, sfornate e fate raffreddare completamente quindi trasferiteli in congelatore per 1 ora.

Preparazione Twix mini cakes - Fase 2
Preparazione Twix mini cakes - Fase 2

2

Trascorso questo tempo sformate delicatamente i gusci così preparati, aiutandovi con un coltellino affilato, e disponeteli su un piatto. Trasferite il dulce de leche in una ciotola e fatelo ammorbidire per 30 secondi nel microonde; in questo modo sarà più malleabile. Distribuite un cucchiaino di dulce de leche all'interno di ciascun guscio. Tritate il cioccolato al latte, disponetelo in una ciotola e fatelo sciogliere per 2 minuti nel microonde mescolando ogni 30 secondi. Distribuite anche il cioccolato fuso in ogni tortina, a coprire lo strato di dulce de leche. Livellate bene e cospargete con il sale Maldon.

 

Preparazione Twix mini cakes - Fase 3

3

Trasferite in frigorifero per il tempo necessario a far solidificare la copertura di cioccolato e servite subito le Twix mini cakes.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TWIX MINI CAKES"

Condividi