Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Le triglie al finocchietto sono un secondo piatto di facile e veloce realizzazione e dal sicuro successo. Si tratta di un modo molto gustoso di servire le triglie al forno profumate dal finocchietto selvatico e accompagnate da una sfiziosa salsa aromatica a base di senape, che esalta il sapore di questo pesce dalla carne tenera e gustosa. Una ricetta che sicuramente amerete riproporre.
1
Per realizzare le triglie al finocchietto iniziate a sciacquarle sotto l'acqua corrente e asciugatele con delicatezza. Salatele e pepatele internamente. Ungete una pirofila da forno con olio e cospargetevi abbondante finocchietto selvatico sminuzzato. Adagiatevi le triglie o i filetti se usate triglie già sfilettate.
2
Irroratele con il vino bianco, il succo dei limoni filtrato al colino e quattro cucchiai d'olio. Passatele in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Per un paio di volte, durante la cottura, bagnatele col loro sugo.
3
Intanto preparate la salsa di accompagnamento. Riunite in una ciotola lo scalogno tritato, un cucchiaio di senape, il tuorlo d'uovo schiacciato, il peperoncino, e un pizzico di sale. Mescolate il tutto con una frusta a mano aggiungendo olio a filo quanto basta a ottenere una salsa liscia.
4
Servite le triglie al finocchietto disposte su un piatto da portata con la salsa a parte.
Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Una ricetta facile, veloce e versatile. Perfetta per un brunch, una pausa pranzo veloce o una cena leggera. Non siete ancora convinti? È anche buonissima!
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Una ricetta faile e veloce per portare in tavola un secondo di pesce delizioso e fare un figurone con i propri ospiti!
Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con...