La ricetta della torta girella alla marmellata è facile da realizzare, va solo prestata un po' di attenzione al passaggio in cui si salda l'impasto per formare la spirale, in modo che non si disfi. Una volta preparata la pasta frolla, basta modellarla e farcirla con la confettura e il formaggio spalmabile.
Questo è un dolce perfetto per la merenda, piacerà ai grandi e farà impazzire i più piccoli, ancor più se accompagnato con un tè o una limonata. Ma si può servire anche a colazione, per iniziare la giornata con la giusta carica.
Noi abbiamo scelto di prepare la torta girella con la confettura di lamponi, ma potete utlilizzare quella che più vi piace, per esempio la confettura di fragole, quella di prugne oppure di albiccocche.
Se vi piace l'effetto a spirale di questo dolce, provate anche la ricetta dei Cinnamon rolls, quella delle Girelle e della Torta di girelle alla ricotta.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Rotolo alla confettura di albicocche, Torta versata alla marmellata, Crostata spirale alla marmellata