OK

Torta Aurora

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Torta Aurora ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
8
Preparazione Torta Aurora - Fase 1
Preparazione Torta Aurora - Fase 1

1

La preparazione della torta Aurora parte dalla montata di uova. In una ciotola sbattete le uova e lo zucchero con uno sbattitore elettrico. Quando sarete circa a metà montata (dovrete aver ottenuto un composto chiaro) aggiungete a filo i tuorli, leggermente sbattuti con una forchetta, e l'estratto di vaniglia continuando a montare.

Preparazione Torta Aurora - Fase 2
Preparazione Torta Aurora - Fase 2

2

Quando avrete ottenuto un composto gonfio, che "scrive" e che sarà triplicato in volume, aggiungete la farina e la fecola di patate setacciate insieme. Mescolate delicatamente con una spatola e con movimenti dal basso verso l'alto per non smontare il tutto. Unite per ultimo il burro fuso e portato alla temperatura di 40°.

Preparazione Torta Aurora - Fase 3
Preparazione Torta Aurora - Fase 3

3

Versate il composto in uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro imburrato e infarinato o rivestito con carta forno. Livellate e cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 40 minuti, verificando al termine la cottura con uno stecchino. Sfornate. 

Preparazione Torta Aurora - Fase 4

4

Fate raffreddare completamente la torta Aurora prima di sfornarla e impiegarla come base per un'ulteriore ricetta o servirla spolverata di zucchero a velo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA AURORA"

I sigari tiramisù sono dei dolcetti irresistibili, si preparano con una cialda al caffè farcita con una crema golosa al mascarpone. Provate la ricetta di questi pasticcini per concludere una cena speciale o per una merenda con una bella tazza...

Condividi