Una torta salata facile da preparare, tipica della cucina greca. Quella della spanakopita è una ricetta da provare che si guadagnerà un posto fra le vostre torte salate preferite. Si prepara con pasta fillo, spinaci e con l'immancabile feta.
Facile e gustoso lo spezzatino di tacchino è un secondo piatto perfetto da gustare in famiglia. Carne bianca tenera e saporita, stufata dolcemente con le patate, sarà un piatto particolarmente apprezzato dai più piccoli di casa. Preparatelo la mattina per la sera, risulterà ancora più buono.
1
Per realizzare lo spezzatino di tacchino tritate finemente la cipolla e la carota e fatele appassire a fiamma dolce in una casseruola con all'olio e il burro. Quando saranno diventate trasparenti unite il petto di tacchino, tagliato a bocconcini regolari e poi infarinato in maniera uniforme.
2
Fatelo rosolare in maniera uniforme girandolo spesso. Sfumate con il vino bianco e lasciatelo evaporare a fiamma alta. Aggiungete ora la passata di pomodoro, il rosmarino, sale e pepe. Mescolate bene e cuocete, coperto e a fuoco dolce, per 20 minuti.
3
Nel frattempo sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti delle stesse dimensioni dei bocconcini di tacchino e unitele alla carne una volta trascorsi i 20 minuti. Coprite e proseguite la cottura, mescolando di tanto in tanto, per altri 30 minuti. Unite infine il basilico spezzettato con le mani e servite lo spezzatino di tacchino ben caldo.