La ricetta della spigola al forno con patate è perfetta come salvacena: in una sola preparazione avrete un secondo di pesce e un contorno deliziosi. Un ottimo modo per gustare un piatto di pesce facile da preparare a casa.
Lo spezzatino ai sei profumi è un piatto gustoso e facile da preparare. Una marinata ricca di sapori, impiegata anche nella cottura della carne, rende questo spezzatino in bianco particolarmente gradevole. Con una fresca insalata mista è un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia.
1
Per realizzare lo spezzatino ai sei profumi tagliate a cubetti la carne, trasferitela in una ciotola capiente, salatela e pepatela. Aggiungetevi il basilico, il prezzemolo e lo spicchio d'aglio tritati. Unite quindi il succo di arancia e limone, il cumino e la scorza di lime grattugiata. Mescolate molto bene e lasciatevi marinare il vitello per 2 ore girandolo di tanto in tanto.
2
In una casseruola scaldate l'olio e il burro e rosolatevi per circa 5 minuti lo spezzatino sgocciolato dalla marinata, mescolando spesso con un cucchiaio di legno in modo che la carne non si attacchi al fondo del recipiente. Quando la carne ha preso colore irroratela con la marinata filtrata da un colino.
3
Coprite e cuocete a fuoco basso per circa 45 minuti mescolando di tanto in tanto e aggiungendo, se necessario, poca acqua calda. Servite lo spezzatino ai sei profumi accompagnato da una fresca insalata mista.