La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
Sono un dessert facilissimo e veloce da preparare e sono irresistibili: parliamo delle mini Pavlova con fragole e lamponi, dolci coppette di frutta fresca, meringa e panna montata perfette per allietare il pranzo della domenica o una merenda particolarmente festosa.
Le mini Pavlova con fragole e lamponi sono un dessert monoporzione ispirato alla classica Pavlova, la golosa torta di meringa e panna. Più che una ricetta sono una veloce idea per addolcire un dopo cena o il pranzo della domenica: delicate coppette con frutta fresca, panna montata e meringhette già pronte.
La dolcezza piena di panna e meringa è mitigata dalla freschezza delle fragole e dei lamponi per un dessert di primavera delizioso. Se avete degli albumi che avanzano da altre preparazioni potete preparare da voi le meringhe.
Se amate i dolci al cucchiaio semplici da realizzare ma raffinati e monoporzione, lasciatevi conquistare anche dai bicchierini al caffé con panna, cacao e nocciole, dalle cheesecake veloci con ricotta o dai Tiramisù finger.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Mini Pavlova al melograno, lamponi e profumo di arancia, Mini dessert alla crema e lamponi, Mini Pavlova al cioccolato, Quadrotti cheesecake con yogurt al cocco e lamponi
1
Per preparare le mini Pavlova con fragole e lamponi mondate con delicatezza i frutti rossi necessari. Tagliate quindi le fragole a fettine, lasciando i lamponi interi. Preparate le meringhette che serviranno per comporre il dessert nel numero necessario rispetto alla loro dimensione.
2
Mettete sul fondo di quattro coppette di vetro qualche meringhetta intera e qualche altra sbriciolata. Disponetevi quindi le fragole a fettine.
3
Sbriciolate sulle fragole ancora qualche meringa. Montate la panna con lo zucchero a velo e i semini di vaniglia estratti dalla bacca e distribuitela tra le coppette.
4
Decorate con qualche lampone e qualche fogliolina di menta a piacere e servite subito le mini Pavlova con fragole e lamponi.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.
Una ricetta insolita: gustosa, profumata e fragrante! La sbriciolata alle fragole è una dolce che sa di primavera. Fragole, lavanda e il tocco sapido e inaspettato del Grana Padano.
Le sfoglie dolci alle fragole sono golosi dolcetti facili da preparare perfetti per un dessert o una merenda di primavera. Farcite con la crema pasticciera diventano davvero irresistibili!