OK

Fettuccine con salsiccia all'aceto balsamico

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Fettuccine con salsiccia all'aceto balsamico ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
45 min
Calorie
405
Preparazione Fettuccine con salsiccia all'aceto balsamico - Fase 1
Preparazione Fettuccine con salsiccia all'aceto balsamico - Fase 1

1

Per preparare le fettuccine con salsiccia e aceto balsamico iniziate prendendo una padella: lasciateci sciogliere il burro e fatevi sfinire a fuoco medio la cipolla tritata e la salsiccia spellata e sminuzzata. Mescolate e dopo dieci minuti aggiungete i pomodori spezzettati. Salate, pepate e cuocete per dieci minuti. 

Preparazione Fettuccine con salsiccia all'aceto balsamico - Fase 2
Preparazione Fettuccine con salsiccia all'aceto balsamico - Fase 2

2

Lessate le fettuccine in abbondante acqua salata e scolatele al dente. A questo punto spadellatele per mezzo minuto nella padella della salsa in modo da amalgamare bene la pasta con il condimento.

Preparazione Fettuccine con salsiccia all'aceto balsamico - Fase 3

3

Spruzzate con l’aceto balsamico le fettuccine già condite generosamente con il sugo alla salsiccia: il vostro piatto è pronto. Servite subito ben caldo. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FETTUCCINE CON SALSICCIA ALL'ACETO BALSAMICO"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi