OK

Fettuccine ai gamberetti e pistacchi

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Fettuccine ai gamberetti e pistacchi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
12 min
Porzioni
4 - 6

PROCEDIMENTO

Fate cuocere le fettuccine in acqua salata portata a bollore e scolatele leggermente al dente. Tenete da parte un bicchiere di acqua di cottura. In una padella antiaderente fate scaldare una noce di burro e insaporite con uno spicchio d’aglio che potrete poi eliminare. Adagiatevi il trito di pistacchi, fate insaporire per un paio di minuti, poi aggiungete mezzo bicchiere di acqua di cottura delle fettuccine.
Lasciate cuocere fino a quando l’acqua sarà completamente evaporata. Unite i gamberetti già cotti e le fettuccine, aggiungendo un altro mezzo bicchiere di acqua di cottura. Completate con la panna da cucina e terminate la cottura delle fettuccine direttamente in padella per 1-2 minuti. Aggiustate di sale e cospargete con prezzemolo tritato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FETTUCCINE AI GAMBERETTI E PISTACCHI"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi