OK

Pasta gamberi e zucchine

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pasta gamberi e zucchine ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4

Ci vuole poco più di mezz'ora per preparare la pasta gamberi e zucchine, un primo piatto invitante dal condimento "in bianco". Una ricetta semplice da realizzare che, sulla falsariga delle 25 ricette velocissime per la cena post lavoro, è perfetta quando il tempo per cucinare è poco ma si vuole gustare una pietanza che non sia banale.
Un delizioso abbinamento, quello tra gamberi e zucchine, che è felicemente protagonista anche delle Lasagne con zucchine e gamberetti, degli Spaghetti con gamberi e fiori di zucca ma anche di uno sfizioso secondo come gli Spiedini di gamberi e zucchine.
Se vi piacciono i piatti che sono un punto d'incontro tra pesce e verdure vi proponiamo anche i Tagliolini ai gamberi e carciofi o la Calamarata con bottarga, tonno, zucchine e calamari, Spaghetti con gamberi e carciofi.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Spaghetti alle zucchineBavette con vongole e zucchine, Spaghetti con fiori d zucca, bottarga e lime

Preparazione Pasta gamberi e zucchine - Fase 1
Preparazione Pasta gamberi e zucchine - Fase 1

1

Per realizzare la pasta gamberi e zucchine mondate le due zucchine quindi tagliatele a metà in senso longitudinale e poi a fettine oblique. Tenetele da parte. In una casseruola scaldate il burro e un po' d'olio e scottatevi molto velocemente i gamberi, già puliti e incisi nel dorso. Sfumate con il Brandy, lasciatelo evaporare e trasferite in un piatto.

Preparazione Pasta gamberi e zucchine - Fase 2
Preparazione Pasta gamberi e zucchine - Fase 2

2

Nello stesso fondo di cottura aggiungete l'aglio e fatelo rosolare per qualche minuto con le zucchine. Salate, pepate e aggiungete peperoncino a piacere.

Preparazione Pasta gamberi e zucchine - Fase 3

3

Lessate le linguine, scolatele al dente e trasferitele nel tegame con le zucchine. Unite i gamberi e fate saltare fino a quando il condimento sarà perfettamente distribuito. Trasferite la pasta gamberi e zucchine nei singoli piatti e servite subito.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA GAMBERI E ZUCCHINE"

Condividi