OK
...

Spaghetti alle zucchine


preparazione  15 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Gli spaghetti alle zucchine sono un primo piatto di pasta facile e veloce da preparare. Una ricetta gustosa ed economica che rende unica protagonista questa amatissima verdura estiva. Un'idea vincente anche per una cena tra amici dell'ultimo minuto.

CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 15 MIN
COTTURA 25 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 320 g di spaghetti
  • PER CONDIRE:
  • 400 g di zucchine
  • prezzemolo
  • basilico
  • origano
  • parmigiano grattugiato
  • olio
  • sale
  • pepe
Siete alla ricerca di un primo piatto di pasta facile e veloce da preparare? Ecco per voi gli spaghetti alle zucchine, un grande classico estivo - vista la stagionalità della verdura - che però può essere preparato durante tutto l'anno, perfetto per qualsiasi occasione: dal pranzo quotidiano alla cena tra amici da organizzare all'ultimo minuto.
 
Gli spaghetti sono una tipologia di pasta lunga tra le più amate, da provare in versioni estive sia classiche che creative, come gli Spaghetti allo scoglio, gli Spaghetti al sugo di polpo, gli Spaghetti al pomodoro e tonno e gli Spaghetti con gamberi e fiori di zucca.  
 
I primi piatti di pasta sono solitamente gli assi nella manica per portare in tavola qualcosa di gustoso ma poco impegnativo: da provare i Bucatini con il pangrattato, le Linguine alle acciughe e pinoli o i Tagliolini con pesto, mandorle e pomodori confit. E se volete qualche idea in più, ecco 30 ricette di primi piatti di pasta perfetti per qualsiasi occasione: c'è solo l'imbarazzo della scelta!
 
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Zucchine ripiene; Pizzette di zucchine; Zucchine con uova cremose


Come preparare: Spaghetti alle zucchine

Preparazione Spaghetti alle zucchine - Fase 1
Preparazione Spaghetti alle zucchine - Fase 1
1

Preparara gli spaghetti alle zucchine è molto semplice. In una padella scaldate due cucchiai d’olio e uno d’acqua, aggiungete le zucchine tagliate a rondelle e dopo un quarto d’ora, oppure a fine cottura, unite due cucchiai di foglie di prezzemolo e alcune foglioline di basilico spezzettate, un pizzico di origano, sale e pepe. 

Preparazione Spaghetti alle zucchine - Fase 2
2

Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata a bollore, scolateli al dente, uniteli alle zucchine, spadellateli per 2 minuti, trasferiteli sul piatto da portata, insaporite a piacere con il parmigiano grattugiato. Decorate con ciuffi di prezzemolo: gli spaghetti alle zucchine sono pronti pet essere serviti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPAGHETTI ALLE ZUCCHINE"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento"
 
CONDIVIDI
COMMENTA
#