L'overnight porridge è una preparazione facile e senza cottura, una variante del classico porridge perfetta per l'estate.
Questa ricetta si prepara direttamente nel bicchiere o nella tazza e prevede un riposo di almeno 4 ore in frigorifero o, ancora meglio, potete prepararlo la sera prima (da qui il nome) e lasciarlo in frigorifero tutta la notte, così che l'avena si ammorbidisca e si insaporisca per bene. Il mattino dopo avrete già pronta una colazione appagante e sana!
Potete completare il porridge con il topping che preferite, noi ve ne proponiamo due varianti golose: una con frutti di bosco e pistacchi e una con banane, noci pecan e burro d'arachidi.
Largo alla fantasia! L'overnight porridge è una base perfetta da personalizzare con la frutta e le creme che preferite, le combinazioni sono tante e tutte buonissime. Se volete, potete preparare la ricetta in versione vegan: basta utilizzare yogurt e latte vegetale e sostituire il miele con lo sciroppo d'agave.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Porridge proteico, Bowl alle fragole e lamponi, Porridge di avena alla pera, cannella e lamponi, Smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi