Per accompagnare il più classico lievitato delle Feste abbiamo preparato una crema inglese con qualche aggiunta che la rende speciale, come zenzero e cannella. Ecco la ricetta della crema golosa per il panettone.
La mousse veloce al caffè e Baileys, servita in graziosi bicchierini monoporzione è pronta in 10 minuti. Un dolce al cucchiaio ideale per concludere una cena, o se si ha semplicemente voglia di un dessert rapidissimo e facile da preparare.
La ricetta della mousse veloce al caffè e Baileys consente di trasformare facilmente il rito del caffè dopo cena in un vero e proprio dolce al cucchiaio. Bicchierini golosi, perfetti per soddisfare la voglia di dolce e per tutte quelle occasioni nelle quali si ha voglia di un dessert goloso, ma il tempo da dedicarvi è davvero poco.
Panna fresca, caffé, una vellutata crema al whiskey irlandese e cacao amaro: in 10 minuti potrete gustare questi mini-dessert che non richiedono tempo di riposo, basta che la panna e gli attrezzi con i quali montarla, siano ben freddi da frigorifero.
E se siete ghiotti di mousse e semifreddi, riservandovi però il tempo per il riposo in frigorifero, provate anche la Mousse di fragole, la voluttuosa Mousse al cioccolato senza uova e la profumatissima Mousse allo yogurt e passion fruit.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Caffè shakerato con cioccolato e vaniglia, Crema di caffè con il Bimby, Bicchierini al caffè con panna al cacao e nocciole, Semifreddo al caffè
1
Per preparare la mousse veloce al caffè e Baileys iniziate a montare la panna con la planetaria o uno sbattitore elettrico fermandovi quando avrà cominciato a prendere corpo. Aggiungetevi quindi il caffè solubile, il Baileys, il caffè della moka e lo zucchero a velo. Riprendete a montare e procedete fino a ottenere una crema molto densa e spumosa.
2
Trasferite il composto ottenuto all'interno dei bicchierini prescelti: in questa fase potete aiutarvi con un sac-à-poche con bocchetta liscia da 13 mm se volete creare una decorazione molto semplice, ma d'effetto. Spolverizzate la mousse al caffè e Baileys con cacao amaro lasciato scendere da un setaccio e servite subito.