OK

Mini cheesecake marmorizzate alle fragole

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Mini cheesecake marmorizzate alle fragole ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Luogo di riposo
in frigorifero
Tempo di riposo
3h
Porzioni
6

Quella delle mini cheesecake marmorizzate alle fragole è una ricetta facile senza cottura per un dolce goloso e profumato. I passaggi sono semplici e l'attesa necessaria per il tempo di riposo della ghiotta crema, a base di mascarpone e panna, verrà ampiamente ripagata.  Queste deliziose piccole cheesecake monoporzione decorate con salsa di fragole sono ideali da servire come dessert per un pranzo domenicale, magari il primo in giardino con la bella stagione, ma si adattano perfettamente anche a una cena tra amici.
La cheesecake con fragole, con o senza cottura, vedi la Cheesecake alle fragole e lime, è un dolce goloso per definizione. Anche la Cheesecake al limone però merita un assaggio, così come la cheesecake fredda al cioccolato magari in versione Bicchierini, o la Cheesecake ai mirtilli. Di tutti questi dolci difficilmente avanzerà anche una sola briciola di biscotto, provare per credere!

E se avete voglia di scoprire tante idee golose con questo frutto, ecco le nostre 25 migliori ricette di dolci con le fragole
ALTRE RICETTE GOLOSE: Mini tiramisù con Pan di Spagna, Mini Pavlova con fragole e lamponi, Mini naked cake ai mirtilli, Mini torta della nonna
Preparazione Mini cheesecake marmorizzate alle fragole - Fase 1
Preparazione Mini cheesecake marmorizzate alle fragole - Fase 1

1

Per realizzare le mini cheesecake marmorizzate alle fragole cominciate a polverizzare i biscotti nel mixer prima da soli e poi versando a filo, dal foro posto sul tappo, il burro fuso, portato a temperatura ambiente. Amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo che disporrete all'interno di 6 stampi da muffin foderati con gli appositi pirottini. Livellate facendo pressione con un cucchiaino in modo da uniformare la base. Ponete in frigorifero per l'intera durata della ricetta.

Preparazione Mini cheesecake marmorizzate alle fragole - Fase 2
Preparazione Mini cheesecake marmorizzate alle fragole - Fase 2

2

Intanto dedicatevi al ripieno: in una ciotola lavorate a crema utilizzando delle fruste elettriche il mascarpone con lo zucchero a velo, la scorza di limone grattugiata e i semi della vaniglia. Montate la panna a parte e incorporatela in più riprese alla crema di mascarpone, utilizzando una spatola e con movimenti dal basso verso l'alto.

Preparazione Mini cheesecake marmorizzate alle fragole - Fase 3
Preparazione Mini cheesecake marmorizzate alle fragole - Fase 3

3

Fate scaldare i due cucchiai di panna in una casseruola e scioglietevi la gelatina che avrete precedentemente ammollato in acqua fredda per il tempo indicato sulla confezione. Mescolate e versate sul composto di formaggio. Amalgamate il tutto.

Preparazione Mini cheesecake marmorizzate alle fragole - Fase 4
Preparazione Mini cheesecake marmorizzate alle fragole - Fase 4

4

Versate il composto sulla base di biscotti aiutandovi con un sac à poche oppure con un cucchiaio e ponete in frigorifero. Nel frattempo, in un contenitore dai bordi alti, frullate le fragole a dadini con lo zucchero a velo e qualche goccia di succo di limone.

Preparazione Mini cheesecake marmorizzate alle fragole - Fase 5
Preparazione Mini cheesecake marmorizzate alle fragole - Fase 5

5

Disponete su ciascuna cheesecake 3 o 4 gocce del coulis preparato e utilizzando uno stecchino marmorizzate delicatamente il composto di formaggio. Ponete le mini cheesecake marmorizzate alle fragole in frigorifero per almeno 3 ore prima di servirle.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINI CHEESECAKE MARMORIZZATE ALLE FRAGOLE"

Condividi