I filetti di merluzzo al forno, preparati con le patate e le olive, sono un secondo piatto semplice e gustoso. Una ricetta facile e sfiziosa per la cena in famiglia.
I filetti di merluzzo in padella sono un secondo di pesce semplice e gustoso pronto in pochi minuti. Perfetto per una cena leggera e veloce durante la settimana che piace a tutta la famiglia.
Il merluzzo in padella è un secondo di pesce facile e veloce che vi divertirete a preprare quando vi verrà voglia di qualcosa di gustoso ma sano e leggero. Un'idea per cena che vi toglie il pensiero di cosa cucinare.
Bastano davvero pochi ingredienti per dei filetti di merluzzo in padella saporiti e pronti in pochi minuti: vanno passati velocemente nella farina, e poi rosolati con olio, aglio e vino bianco. Sapori semplici per un risultato appetitoso che mette tutti d'accordo.
Il merluzzo è un pesce dalle carni bianche molto versatile e apprezzato: provate anche il merluzzo al forno, quello in umido e il merluzzo gratinato. E se vi piace cucinare il pesce in padella, ricette altrettanto semplici sono quelle dei filetti di orata in padella e dei filetti di platessa in padella.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Filetti di merluzzo con zucchine, olive e capperi, Filetti di merluzzo al vapore con burro al prezzemolo
1
Preparare il merluzzo in padella è molto semplice. Per prima cosa eliminate accuratamente eventuali lische con una pinza da cucina e infarinate leggermente i filetti. Scaldate una padella antiaderente con un filo di olio e uno spicchio di aglio. Quando l'olio è caldo e ben insaporito disponete i filetti in padella e fateli rosolare a fiamma vivace.
2
Quando saranno dorati su entrambi i lati, abbassate la fiamma e sfumate con il vino bianco. Fate cuocere per 10-15 minuti girando di tanto in tanto. Se il fondo dovesse asciugarsi prima di finire la cottura, aggiungete qualche cucchiaio di acqua. A cottura ultimata, aggiustate con sale e pepe e terminate con una spolverata di prezzemolo tritato.
3
Spegnete il fuoco e servite subito i filetti di merluzzo in padella!
I filetti di merluzzo al forno, preparati con le patate e le olive, sono un secondo piatto semplice e gustoso. Una ricetta facile e sfiziosa per la cena in famiglia.
Il baccalà mantecato è una ricetta tradizionale veneta che ha ormai valicato i confini regionali. Servito con la polenta, è perfetto come aperitivo o come secondo.
Il merluzzo in umido è un secondo piatto di pesce classico della nostra tradizione gastronomica. In questa facile ricetta il merluzzo viene insaporito con acciughe spezzettate, capperi e patate.
La platessa al forno è una ricetta rapida per un secondo gustoso e leggero che convincerà anche chi è alla ricerca di piatti saporiti per la consistenza e la delicatezza delle sue carni bianche.
Morbide e delicate, dalla panatura croccantina, le polpette di merluzzo sono un appetitoso secondo piatto facile da preparare. Ecco come farle irresistibili!
Pokè bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini: una ricetta facile che racchiude in una ciotola i nutrienti per un pranzo completo, sfizioso e leggero.