OK
...

Pokè bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Per un pranzo o una cena sana e veloce che sia anche allegra scegliete la pokè bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini. Questa pietanza invitante è molto nutriente e si prepara in meno di mezz'ora, un'alternativa leggera e colorata al solito primo piatto.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
COTTURA 20 MIN
PORZIONI 2 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 100 g di riso basmati
  • 360 g di filetto di salmone a cubetti
  • 50 g di spinacini baby
  • 1 avocado
  • 120 g di ribes rosso
  • 1 spicchio d'aglio
  • succo di limone
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe

La bowl è un piatto di grande tendenza, ispirata alle Buddha bowl orientali o alla ricetta hawaiana del Poké entrambe fuse nel tempo con altre tradizioni gastronomiche. La forza del piatto? Essere vario e ricco di nutrienti ben equilibrati e, non da ultimi, la facilità di preparazione e l'aspetto colorato!

La versione che vi proponiamo è una Pokè bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini. In una scodella, in inglese bowl, appunto, trovate morbidi cubetti di salmone saltati in padella che si uniscono a tutti i nutrienti essenziali in un pasto bilanciato: le vitamine e i sali minerali di verdura e frutta, i carboidrati del riso, i grassi buoni di avocado e salmone e le proteine del pesce.

La ricetta, facile e pronta in meno di mezz'ora, è perfetta per essere condivisa in un pranzo o una cena con leggerezza, anche per intervallare i pasti normalmente molto ricchi delle feste. A vostro gusto potete variare la combinazione degli ingredienti, tenendo come base il riso e il pesce, un po' come nell'Insalata di riso Basmati, salmone e spada affumicati. Buon appetito!

 

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pokè bowl di tonno e avocado; Insalata tiepida di patate, barbabietola e salmoneBowl con cavolo viola, bulgur, merluzzo, broccoli, olive taggiasche carote e melagrana; Insalata di avena, salmone e ravanelli



Come preparare: Pokè bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini

Preparazione Pokè bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini  - Fase 1
Preparazione Pokè bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini  - Fase 1
1

Per preparare la Pokè bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini lessate innanzi tutto il riso in acqua bollente salata, per il tempo indicato sulla confezione. Scolatelo e fatelo raffreddare sotto acqua corrente. Scolate nuovamente. In una padella antiaderente fate insaporire l'olio con l'aglio e, quando sarà diventato dorato, eliminatelo. Aggiungete i cubetti di salmone e cuocete per 6-8 minuti. Aggiustate di sale e pepe.

Preparazione Pokè bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini  - Fase 2
Preparazione Pokè bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini  - Fase 2
2

Tagliate l’avocado a metà, privatelo della buccia e del nocciolo e tagliatelo a cubetti. Conditelo con un po' di succo di limone e ponetelo nella ciotola di servizio insieme al ribes, agli spinacini, al salmone e al riso. Condite a piacere con olio, sale e pepe e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POKÈ BOWL CON SALMONE, AVOCADO, RIBES ROSSO, RISO BASMATI E SPINACINI "

CONDIVIDI
COMMENTA
#