OK

Crema pasticcera al pistacchio

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema pasticcera al pistacchio ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Crema pasticcera al pistacchio - Fase 1
Preparazione Crema pasticcera al pistacchio - Fase 1

1

Per preparare la crema pasticcera al pistacchio versate il latte con i semi della bacca di vaniglia in una casseruola e portatelo al limite del bollore. Nel frattempo mescolate i tuorli con le polveri, utilizzando una frusta a mano, finché il composto risulterà ben amalgamato. 

Preparazione Crema pasticcera al pistacchio - Fase 2
Preparazione Crema pasticcera al pistacchio - Fase 2

2

Unite al composto 1/3 del latte caldo stemperando bene con la frusta affinché non si formino grumi. Aggiungete anche il resto del latte versandolo a filo, continuate a mescolare bene e riportate sul fuoco. Portate a bollore e cuocete, sempre mescolando, fino a ottenere una consistenza cremosa ma ferma.

Preparazione Crema pasticcera al pistacchio - Fase 3

3

Togliete dal fuoco e unite la pasta di pistacchio alla crema ancora calda, mescolando molto bene con la frusta fino a quando i due composti saranno perfettamente amalgamati. Trasferite la crema pasticciera al pistacchio in una ciotola e lasciatela raffreddare completamente ricoprendo la superficie con della pellicola posta a contatto. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA PASTICCERA AL PISTACCHIO"

RICETTA FACILE

Preparare l'uva sotto spirito, dalla ricetta facilissima, è un ottimo modo per conservare la dolcezza dell'uva settembrina e gustarla anche in pieno inverno o in primavera. È buonissima mangiata così com'è, oppure aggiunta a una macedonia o...

Condividi