OK

Crema al mascarpone con il Bimby

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema al mascarpone con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
4 min
Luogo di riposo
IN FRIGORIFERO
Tempo di riposo
2h
Porzioni
4

Se cercate un dolce al cucchiaio facilissimo, da preparare in pochi minuti, la crema al mascarpone con il Bimby fa al caso vostro!
Mobida e vellutata, questa crema ha una base molto semplice, con uova, zucchero e mascarpone, alla quale si possono aggiungere cacao amaro in polvere e scagliette di cioccolato, come in questa ricetta, ma anche frutti di bosco.
La crema al mascarpone, ha alcuni ingredienti in comune con il tiramisù, di cui abbiamo anche una versione con il Bimby e può essere servita insieme al caffè o come dessert per concludere una cena.
Un'altra crema molto facile e veloce è la crema chantilly con il Bimby, che può essere servita insieme a della frutta fresca, oppure utilizzata per farcire torte o bignè con il Bimby.
Nelle nostre pagine dedicate alle ricette con il Bimby troverete nuove idee e ispirazioni per cucinare con un valido aiutante!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tiramisù con il pandoro, Crema al caffè con il Bimby, Panna cotta con il Bimby
Preparazione Crema al mascarpone con il Bimby - Fase 1
Preparazione Crema al mascarpone con il Bimby - Fase 1

1

Per preparare la crema al mascarpone, posizionate nel boccale del Bimby la farfalla e versate all'interno i tuorli e lo zucchero (conservandone un cucchiaio per gli albumi). Montate per 6 minuti a velocità 4, rimuovete la farfalla e aggiungete il mascarpone a cucchiaiate dal foro centrale lavorando il composto per 2 minuti a velocità 3. Trasferite il tutto all'interno di una ciotola e tenete da parte.

Preparazione Crema al mascarpone con il Bimby - Fase 2
Preparazione Crema al mascarpone con il Bimby - Fase 2

2

Ripulite con cura il boccale del Bimby e versatevi gli albumi insieme allo zucchero restante. Posizionate la farfalla e montate per 7 minuti a velocità 4, impostando la temperatura a 37°. Incorporateli in più riprese al composto al mascarpone mescolando con una spatola dal basso verso l'alto fino ad amalgamare completamente.

Preparazione Crema al mascarpone con il Bimby - Fase 3

3

La crema al mascarpone con il Bimby è pronta. Trasferitela nelle coppette individuali e fatela riposare per almeno 2 ore in frigorifero coperta con pellicola alimentare. Servitela a piacere con cacao amaro, scaglie di cioccolato o frutti di bosco.  

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA AL MASCARPONE CON IL BIMBY"

RICETTA FACILE

Lo zabaione può essere definita una ricetta di "famiglia": ognuno, infatti, ha la propria versione, che riporta subito alla mente l'infanzia. La nostra ha tre ingredienti tuorli, zucchero e Marsala, tutti nella stessa quantità. Prepararla è semplice...

RICETTA MEDIA

I fluffy pancake o pancake giapponesi sono la versione super soffice delle classiche frittelle da brunch e da colazione. Serve un minimo di manualità, ma con l'aiuto di un coppapasta ad anello e un un po' pratica otterrete un risultato golosissimo e...

Condividi