OK

Crema chantilly con il Bimby

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crema chantilly con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min

Solo 5 minuti e con il prezioso aiuto del Bimby la crema chantilly è pronta per esser utilizzata per farcire dolci, come torte e biscotti ma è ottima anche al naturale, per accompagnare frutta fresca come le fragole.

Due gli ingredienti necessari per la sua semplice realizzazione: panna fresca fredda e zucchero a velo.

Questa crema è una ricetta base della pasticceria e volendo la si può aromatizzare ad esempio alla vaniglia, mettendo i semi nella panna e lasciandola in infusione in frigo per una notte. Il giorno dopo, poi, si procede come da ricetta. Se invece la unite alla crema pasticciera, darà origine alla crema diplomatica, ingrediene prezioso con cui potete guarnire dolci golosi.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Bicchierini alle ciliegie e basilico, chantilly all'italiana e sablé breton, Millefoglie di lingue di gatto e crema diplomatica

Preparazione Crema chantilly con il Bimby - Fase 1
Preparazione Crema chantilly con il Bimby - Fase 1

1

Versate la panna fredda nel boccale del mixer. Montate la farfalla e iniziate a montare a velocità 3 per 40 secondi. Aggiungete lo zucchero a velo setacciato.

Preparazione Crema chantilly con il Bimby - Fase 2
Preparazione Crema chantilly con il Bimby - Fase 2

2

Chiudete con il coperchio e montate per altri 20 secondi a velocità 3. La crema chantilly con il Bimby è pronta per essere utilizzata!

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA CHANTILLY CON IL BIMBY"

Condividi