OK

Panna cotta con il Bimby

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Panna cotta con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
6 min
Luogo di riposo
IN FRIGORIFERO
Tempo di riposo
5h
Porzioni
8

La panna cotta è un dolce al cucchiaio semplice e dalla consistenza unica, densa e velluata.

Questa che vi proponiamo è una versione semplificata rispetto alla ricetta tradizionale, che vi insegna come fare la panna cotta con il Bimby.

Considerate una decina di minuti tra il tempo di preparazione e quello di cottura, e il dolce è pronto per essere riposto in frigo a raffreddare per circa 5 ore. Solo in questo modo risulterà bello liscio, setoso e al contempo compatto.

Pochi gli ingredienti necessari per questa panna cotta con il Bimby: panna, latte, zucchiero, vaniglia e gelatina in fogli. Se invece volete preparare questo classico dolce senza la gelatina, vi proniamo la ricetta alternativa della panna cotta senza colla di pesce.

Potete servire questo dolce dal gusto delicato, aromatizzato alla vaniglia, con una salsa al caramello o una salsa di nocciole o una delicata gelatina di fragole.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Panna cotta con composta di rabarbaro, Trifle di panna cotta, Budino al gianduia

 

Preparazione Panna cotta con il Bimby - Fase 1
Preparazione Panna cotta con il Bimby - Fase 1

1

Mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda per il tempo indicato sulla confezione (di norma 10 minuti). Versate nel boccale del Bimby la panna, il latte, lo zucchero semolato e il contenuto della bacca di vaniglia. Cuocete per 6 minuti a 80° a velocità 3.

Preparazione Panna cotta con il Bimby - Fase 2
Preparazione Panna cotta con il Bimby - Fase 2

2

Aggiungete la gelatina ben strizzata e mescolate per 15 secondi a velocità 3. Filtrate il composto e versatelo all'interno di uno stampo rettangolare a bordi alti da 25 x 11 cm inumidito con acqua ghiacciata. Portate a temperatura ambiente e ponete in frigorifero a rassodare per 5-6 ore circa.

Preparazione Panna cotta con il Bimby - Fase 3

3

Ritirate il recipiente, sformate su un piatto, tagliate a fette la vostra panna cotta con il Bimby e servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANNA COTTA CON IL BIMBY"

Condividi