OK

Confettura di albicocche con il Bimby

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Confettura di albicocche con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
40 min
Luogo di riposo
in frigorifero
Tempo di riposo
2h
Preparazione Confettura di albicocche con il Bimby - Fase 1
Preparazione Confettura di albicocche con il Bimby - Fase 1

1

Per preparare la confettura di albicocche con il Bimby lavate molto bene le albicocche, tagliatele a metà e denocciolatele. Tagliate poi ciascuna metà a spicchietti e sistematele nel boccale del Bimby insieme allo zucchero e al succo di limone filtrato.

Preparazione Confettura di albicocche con il Bimby - Fase 2
Preparazione Confettura di albicocche con il Bimby - Fase 2

2

Azionate il Bimby a velocità 1 antiorario per 30 secondi. Lasciate riposare per almeno 2-3 ore in frigorifero. Trascorso questo tempo procedete alla cottura della confettura: 30 minuti a 100°, velocità 1. Versate quindi un cucchiaino di confettura su un piattino freddo da freezer e inclinatelo: se la confettura risulta abbastanza densa da non scivolare via è pronta. Qualora la confettura fosse ancora troppo liquida, cuocete per ulteriori 10 minuti, temperatura Varoma, velocità 1.

Preparazione Confettura di albicocche con il Bimby - Fase 3
Preparazione Confettura di albicocche con il Bimby - Fase 3

3

Trasferite nei vasetti puliti e sanificati, riempiendoli fino a 1 cm dal bordo. Chiudete con il coperchio, capovolgete e fate raffreddare completamente. A fine procedura verificate che si sia formato effettivamente il sottovuoto: il centro del coperchio dovrà presentare un leggero incavo. La confettura di albicocche con il Bimby è già pronta al consumo o alla conservazione dei barattoli in luogo fresco e asciutto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONFETTURA DI ALBICOCCHE CON IL BIMBY"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi