Le crepes di zucchine sono morbide e facili da preparare, sono una ricetta alternativa alle solite crespelle, si preparano con zucchine crude frullate nell'impasto e le potete farcire come più vi piace!
Pochi ingredienti e semplici passaggi per preparare le Cipolle al forno con aceto balsamico tradizionale DOP, un contorno dal sapore delicato e leggermente aromatico. Ottimo accompagnamento a secondi piatti di carne arrosto, si sposano bene con il pesce cotto semplicemente e sono anche un delizioso antipasto.
1
Per preparare le cipolle al forno con aceto balsamico dovete innanzi tutto togliere la calotta alle cipolle senza però sbucciarle. Disponetele affiancate in una pirofila e infornano per 1 ora in forno preriscaldato a 180°.
2
Una volta sfornate e lasciate intiepidire scavatele per togliere la polpa interna, lasciando un paio di strati più esterni. Frullate la polpa raccolta in una ciotola con il parmigiano grattugiato: il parmigiano dovrà avere circa lo stesso peso della polpa che si è ricavata. Aggiustate di sale, mescolate bene e riempite le cipolle con la crema appena ottenuta. Aiutatevi con un cucchiaino oppure con una sac-a-poche munita di bocchetta liscia.
3
Spolverate ognuna con un po’ di scagliette sottili di parmigiano e condite infine con qualche goccia di aceto. Servite quindile cipolle al forno con aceto balsamico come contorno o antipasto.