La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I cannoncini alla panna sono una ricetta semplice e veloce da realizzare, che vi consentirà di servire ai vostri ospiti dei pasticcini freschi e golosi. Decorateli con pistacchi sbriciolati e lamponi per aggiungere un tocco di colore in più! Il risultato sarà irresistibile.
1
Per preparare i cannoncini alla panna, stendete la pasta sfoglia sulla superficie di lavoro e, utilizzando una rotella tagliapasta, ricavate tante strisce della larghezza di 2 cm e circa 30 cm di lunghezza. Formate i cannoncini arrotolandole, una alla volta, sugli appositi cannelli. Incominciate dalla parte più larga, sovrapponendo la sfoglia e facendo una leggera pressione. Disponete i cannoncini su una teglia rivestita di carta forno, spennellateli con il burro fuso (escludendo la zona a contatto con la placca) e cospargeteli con dello zucchero semolato. Cuoceteli nel forno già caldo a 200° per circa 20 minuti.
2
Nel frattempo, in una ciotola montate la panna con uno sbattitore elettrico. Unite lo yogurt greco, lo zucchero a velo e mescolate delicatamente fino a ottenere una crema omogenea.
3
Sfornate i cannoncini, fateli intiepidire e rimuovete i cannelli. Al momento di servire trasferite la crema in un sac à poche con bocchetta a stella da 15 mm e farcite i cannoncini.
4
Servite i cannoncini alla panna decorati con pistacchi tritati e lamponi a piacere.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.