La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!
L'arrosto di vitello al curry con cipolline è una ricetta facile, alla portata di tutti, per cucinare un secondo piatto di carne classico rivisitato e arricchito. Si tratta di un arrosto di vitello in pentola cotto insieme al suo contorno di cipolline borretane, piselli e carote con l'inconfondibile aroma del curry.
1
Per realizzare l'arrosto di vitello al curry con cipolline salate la carne e fatela rotolare nella farina mischiata al curry in modo che aderisca su tutta la superficie.
2
Fate sciogliere il burro in una casseruola e rosolatevi l'arrosto per una decina di minuti, rigirandolo su tutti i lati. Quando è dorato unite le cipolline, pelate e lavate, e le carote mondate tagliate a rondelle.
3
Regolate di sale, versate il brodo caldo e proseguite la cottura, su fiamma bassa e a pentola parzialmente coperta, per circa 30 minuti. Nel frattempo scottate i piselli in acqua salata in ebollizione per 7-8 minuti, scolateli e uniteli alla carne, proseguendo la cottura per altri 10 minuti.
4
Spegnete il fuoco, lasciate riposare per una decina di minuti quindi servite l'arrosto di vitello al curry con cipolline tagliato a fette.