OK

Pollo in potacchio

Preparazione
15 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Pollo in potacchio ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
1h
Porzioni
4
Preparazione Pollo in potacchio - Fase 1
Preparazione Pollo in potacchio - Fase 1

1

Per preparare il pollo in potacchio iniziate a tagliare il pollo a pezzi di media dimensione lasciando la pelle. In una casseruola (meglio ancora se in un recipiente di coccio) scaldate i tre cucchiai di olio, fatevi insaporire l'aglio, quindi rosolatevi bene il pollo, a fuoco vivace finché ben dorato su tutti i lati. Salate, pepate e aggiungete il vino, lasciando sfumare la parte alcolica.

Preparazione Pollo in potacchio - Fase 2
Preparazione Pollo in potacchio - Fase 2

2

Unite il rosmarino e la passata di pomodoro. Mescolate bene, abbassate la fiamma, coprite il recipiente e cuocete per circa 45 minuti. Durante la cottura, se necessario, unite poca acqua calda e verso la fine valutate la necessità di lasciare uno sfiato. Il pollo dovrà risultare ben cotto e il suo sugo ristretto. 

Preparazione Pollo in potacchio - Fase 3

3

Trasferite il pollo in potacchio sul piatto da portata e servitelo. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO IN POTACCHIO"

RICETTA FACILE

Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

Condividi