La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La ricetta della pastiera napoletana con il Bimby è pratica e comoda per chi ha dimestichezza con questo metodo: il grande vantaggio è che vi servirà solo una ciotola!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
I nostri biscotti di Natale decorati sono fatti con la pasta frolla e la ghiaccia reale colorata. Sono belli, buoni e alla portata di tutti. Sbizzarritevi utilizzando i tagliabiscotti e i coloranti alimentari che preferite e divertitevi a preparare...
La tartelletta salata con gorgonzola è un antipasto raffinato nel gusto e nella presentazione. Con un ripieno di pralinato alle noci, crema di zucca e gorgonzola, è una ricetta che richiede un po' di impegno ma dà grande soddisfazione.
La crostata di Halloween è la ricetta perfetta per la notte del 31 ottobre. Con pasta frolla e un ripieno di mele, cannella e caramello, si prepara facilmente e l'effetto scenografico è assicurato!
Ottima per la merenda o per una colazione senza eguali: la torta di mele cremosa è una ricetta diversa dalla classica torta di mele. Ha una base di pasta frolla e un ripieno irresistibile e scioglievole.
La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.
Un guscio di pasta frolla friabile che nasconde un ripieno saporito e si prepara con pochi ingredienti. Se la crostata è il vostro dolce preferito, in questa ricetta salata la riscoprirete ancora più buona.
Una sola ricetta per sfornare tanti biscotti natalizi belli e golosi: frolla naturale e al cioccolato, tante formine diverse, cioccolato bianco e fondente e zucchero a velo. E tutti gli ingredienti che la fantasia vi suggerisce.
Un dolce goloso, d'effetto e super natalizio che renderà magica la tavola delle feste conquistando grandi e piccini.
Una ricetta facile e divertente perfetta per le feste, da gustare a colazione, a merenda o per una pausa golosa all'insegna dello spirito natalizio.
I bocconotti sono golosi dolcetti di frolla ripieni di confettura: pasticcini semplici da realizzare e perfetti per la colazione e ogni momento dolce della giornata.
Il budino di riso è un dolce della tradizione toscana: un piccolo scrigno di frolla ripieno di crema di riso profumata d'agrume. Dolcetti golosi perfetti a colazione e merenda.
I settembrini sono deliziosi biscotti di pasta frolla dal morbido ripieno a base di fichi perfetti da preparare tra estate e autunno quando questi deliziosi frutti sono di stagione. Un'idea per accompagnare una colazione o un tè pomeridiano...
Le crostatine alle fragole sono deliziose tortine monoporzione di pasta frolla, crema pasticciera e frutta fresca ideali come dessert goloso o per una merenda speciale.
La crostata salata, farcita con un ricco mix di verdure grigliate e formaggio, è una deliziosa torta da preparare per un pic-nic o un pranzo vegetariano. Bella e invitante come una crostata di frutta.
Per preparare la lemon tart iniziate dalla pasta frolla: in una ciotola lavorate brevemente il burro freddo, tagliato a cubetti, con lo zucchero a velo utilizzando la frusta a foglia della planetaria oppure un mixer con le lame metalliche. Quando...