Questo frozen yogurt con mirtili e pesche è un dolce al cucchiaio fresco e delicato, ideale per gli amanti dello yogurt e della frutta fresca.
Questo frozen yogurt con mirtili e pesche è un dolce al cucchiaio fresco e delicato, ideale per gli amanti dello yogurt e della frutta fresca.
Lavate le melanzane e tagliatele a dadini. Fatele rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio e l’aglio schiacciato, aggiungete poca acqua calda, coprite e portate a cottura.
Riunite lo zucchero semolato e l'acqua in una piccola casseruola, mettete sul fuoco e mescolate fino a quando lo zucchero si sarà sciolto. Portate a bollore lo sciroppo e cuocete per 5 minuti. Fate raffreddare.
Questa torta allo yogurt e frutti di bosco è un dolce molto semplice da realizzare. Di grandissimo effetto è una torta perfetta per grandi e bambini ed è l'ideale sia per la colazione del mattino che come gustosa merenda.
Il caldo si fa sentire e a volte diventa quasi impossibile preparare un dolce: il forno diventa il nemico numero uno dell'estate. Ma la soluzione c'è, e si chiama cheesecake!
Un grande classico, il dolce più semplice, quello che tutti vorremmo trovare al nostro risveglio per colazione. È la torta allo yogurt che possiamo preparare utilizzando anche il Bimby.
Pesiamo i biscotti secchi e li mettiamo nel boccale del Bimby. Avviamo le lame a velocità 6 per 5 secondi. Controlliamo che siano ben sbriciolati, come una sabbia. Sciogliamo il burro in un pentolino.
Battiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo poi lo yogurt, l’olio, i mirtilli e la scorza di limone e amalgamiamo bene. Uniamo poco per volta le farine mescolate con il cremor tartaro e il bicarbonato facendo attenzione a non formare grumi.
Sciogliere in un pentolino lo zucchero insieme a un pezzetto di burro e al bicchierino di Marsala. Incidere a croce i fichi e inserire nel taglio un pezzetto di burro, poi spolverarli con un po’ di zucchero di canna, adagiarli su di una...
Fichi con yogurt greco, mascarpone e savoiardi morbidi è un dessert al cucchiaio perfetto per l'estate. Questo dolce cremoso è davvero facile da realizzare ed è ottimo per esser servito freddo, come fine pasto o rinfrescante merenda.
Lavate e grattugiate i ravanelli. Tritate le foglie di fieno greco, in caso non le troviate, potete sostituirle con foglie di coriandolo. Tritate finemente i peperoncini verdi.
Lavate e tritate finemente gli spinaci. In una grande terrina mettere le farine, il peperoncino, la curcuma, il cumino, il mango (amchoor), il sale e mescolate bene. Aggiungete gli spinaci tritati, lo yogurt e impastate bene, otterrete un impasto...