OK

Tartufini di riso al cioccolato

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Tartufini di riso al cioccolato  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
20 min
Luogo di riposo
in congelatore
Tempo di riposo
60 min
Porzioni
8
Preparazione Tartufini di riso al cioccolato  - Fase 1
Preparazione Tartufini di riso al cioccolato  - Fase 1

1

Preparare questi golosi tartufini di riso al cioccolato è molto semplice. Per prima cosa portate a ebollizione il latte e l’acqua con la bacca di vaniglia incisa longitudinalmente. Versate il riso e fatelo cuocere per 15 minuti. Scolatelo molto bene cercando di eliminare il più possibile il liquido di cottura e trasferitelo in una ciotola. Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco tritato con la panna e con il cardamomo.

Preparazione Tartufini di riso al cioccolato  - Fase 2
Preparazione Tartufini di riso al cioccolato  - Fase 2

2

Quando avrete ottenuto un composto omogeneo unitelo al riso e mescolate. Aggiungete i 5 cucchiai di farina di cocco e fate raffreddare in freezer per almeno 60 minuti. Trascorsa l’ora, con le mani inumidite formate delle palline della grandezza di una noce.

Preparazione Tartufini di riso al cioccolato  - Fase 3
Preparazione Tartufini di riso al cioccolato  - Fase 3

3

Passatele nel cocco grattugiato e disponete i tartufi su una griglia per dolci sopra a una teglia foderata di carta forno. Fate fondere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde colatelo sui tartufini. Cospargeteli con la granella di pistacchi.

Preparazione Tartufini di riso al cioccolato  - Fase 4

4

Poneteli in frigorifero a solidificare per 30 minuti o fino al momento di servire.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTUFINI DI RISO AL CIOCCOLATO "

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

La confettura di mele è una conserva di frutta da spalmare sulle fette biscottate o sul pane per colazione. Servita con biscottini leggeri diventa un semplice e veloce dessert. Ecco la nostra ricetta. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi