OK

Sorbetto di melagrana

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Sorbetto di melagrana ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
5 min
Tempo di riposo
4h
Preparazione Sorbetto di melagrana - Fase 1
Preparazione Sorbetto di melagrana - Fase 1

1

Per realizzare il sorbetto di melagrana raccogliete per prima cosa acqua e zucchero in un pentolino e portate a bollore. Fate andare dolcemente per qualche minuto, poi spegnete e fate raffreddare completamente. Lavate bene le melagrane, tagliatele a metà e spremetele come se fossero arance raccogliendo il loro succo in una ciotola.

Preparazione Sorbetto di melagrana - Fase 2
Preparazione Sorbetto di melagrana - Fase 2

2

Aggiungetevi lo sciroppo di zucchero freddo e mescolate bene. Montate l'albume a neve ferma e unitelo al liquido con movimenti dal basso verso l'alto fino a che il composto risulterà omogeneo.

Preparazione Sorbetto di melagrana - Fase 3
Preparazione Sorbetto di melagrana - Fase 3

3

Trasferitelo in una vaschetta e poi in freezer e fatelo rassodare per circa 4 ore mantecando ogni mezz'ora (oppure mantecando solo la prima volta dopo 30 minuti e poi frullandolo con un mixer da cucina al momento di essere servito).  

 

 

Preparazione Sorbetto di melagrana - Fase 4

4

Servite il sorbetto di melagrana in bicchieri di vetro o flutes guarnendo con qualche foglia di menta fresca e qualche chicco del frutto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SORBETTO DI MELAGRANA"

I sigari tiramisù sono dei dolcetti irresistibili, si preparano con una cialda al caffè farcita con una crema golosa al mascarpone. Provate la ricetta di questi pasticcini per concludere una cena speciale o per una merenda con una bella tazza...

Condividi