OK

Sorbetto all'albicocca

Preparazione
1h
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Sorbetto all'albicocca ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
2 min
Tempo di riposo
30 min
Porzioni
4 - 6
Tempo totale
1h e 32 min
Preparazione Sorbetto all'albicocca - Fase 1
Preparazione Sorbetto all'albicocca - Fase 1

1

Per preparare il sorbetto all'albicocca, come prima cosa lavate le albicocche, asciugatele e apritele a metà. In un pentolino unite zucchero, acqua e farina di semi di carrube e preparate lo sciroppo portando il tutto a 82 gradi. Mescolate durante la preparazione dello sciroppo e assicuratevi che non si creino grumi (la farina di semi di carrube potrebbe formarne). Lasciate raffreddare completamente.

Preparazione Sorbetto all'albicocca - Fase 2
Preparazione Sorbetto all'albicocca - Fase 2

2

Unite lo sciroppo alle albicocche, che nel frattempo avrete tagliato grossolanamente, aggiungete qualche foglia di basilico, il limone e frullate il tutto fino alla consistenza che desiderate dare al sorbetto. In questa ricetta non abbiamo ridotto le albicocche a una crema ma abbiamo lasciato una certa granulosità alla miscela. Versate in gelatiera e lasciate mantecare per il tempo necessario.

Preparazione Sorbetto all'albicocca - Fase 3

3

Servite il vostro sorbetto all'albicocca subito. Ricordatevi di far raffreddare le coppe in freezer per poterne consevare più a lungo la consistenza.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SORBETTO ALL'ALBICOCCA"

RICETTA FACILE

Preparare l'uva sotto spirito, dalla ricetta facilissima, è un ottimo modo per conservare la dolcezza dell'uva settembrina e gustarla anche in pieno inverno o in primavera. È buonissima mangiata così com'è, oppure aggiunta a una macedonia o...

Condividi