Il semifreddo al limone è un dolce al cucchiaio delizioso da servire come dessert al termine di una cena speciale. La preparazione richiede un po' di tempo ma sarete ripagati dal suo profumo inebriante e dal gusto irresistibile!
Il banana bread vegano è una torta umida e soffice, buonissima grazie alla caratteristica dolcezza delle banane. Una ricetta facile da preparare per una colazione saziante o per una merenda golosa. Questa preparazione non prevede né uova né burro.
Il banana bread è una ricetta veloce, perfetta per iniziare la giornata con un buon caffè o una tazza di tè. In questa versione il banana bread è vegano, si prepara senza uova, latte e burro ed è perfetta non solo per chi segue un'alimentazione vegetale, ma anche per chi non può consumare uova e latticini, oppure quando vi manca qualche ingrediente a casa.
Il banana bread vegano è una ricetta alla portata di tutti, vi raccomandiamo solo di scegliere delle banane ben mature in modo che siano morbide e zuccherine. Noi lo abbiamo aromatizzato con i semi della bacca di vaniglia ma, se vi piace, anche un pizzico di cannella ci sta a meraviglia.
Le nocciole tostate, da aggiungere alla fine della preparazione, danno il tocco croccante che rende questo banana bread vegano ancora più buono.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Banana bread, Torta banana bread e gocce di cioccolato, Muffin alla banana, Plumcake alle banane con gocce di cioccolato
1
Il banana bread vegano è facile da preparare. Frullate tre banane (la quarta tenetela da parte per la decorazione) insieme allo zucchero. Poi unite il latte di soia e l'olio di semi, un pizzico di sale e i semi della bacca di vaniglia.
2
A questo composto aggiungete setacciando la farina e il lievito per dolci. Mescolate per distribuire le polveri in modo uniforme.
3
Tritate grossolanamente una manciata abbondante di nocciole tostate e unitele all'impasto.
4
Versate il composto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato o rivestito con carta forno - noi ne abbiamo utilizzato uno da 20x6 cm - e decorate con la banana tenuta da parte, tagliata per il lungo. Cuocete a 170 °C per 40-45 minuti.
5
Il banana bread vegano è pronto, fatelo raffreddare completamente prima di sformarlo e gustatelo a colazione o per una merenda golosa.