La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
Le sfoglie dolci alle fragole sono deliziosi dolcetti con frutta fresca, crema pasticciera e pasta sfoglia. Facili da preparare, sono una ricetta versatile da servire sia come merenda golosa sia come dessert di primavera. Irresistibili!
per le sfoglie:
per la crema pasticciera:
La ricetta delle sfoglie dolci alle fragole è quello che ci vuole per festeggiare la primavera con gusto e allegria: golosi dolcetti di pasta sfoglia con crema pasticciera e frutta fresca che conquisteranno tutti.
Prepararle è facile, basta seguire i passaggi indicati nella nostra ricetta per la crema pasticciera, mentre per la pasta sfoglia potete utilizzare quella già pronta. Chi non avesse dimestichezza con la sac à poche può tranquillamente utilizzare un cucchiaio per farcire le sfoglie.
Queste sfogliatine dolci alle fragole sono perfette per una colazione o una merenda golosa, ma anche per essere servite durante un brunch domenicale o come dessert.
Se amate i dolcetti alle fragole, non perdetevi i muffin alle fragole, i brownies al cioccolato e fragole e le crostatine alle fragole.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Sfogliatine albicocca e crema, Sfogliatine alle albicocche e ciliegie, Sfogliatine di pesche e mandorle
1
Per preparare le sfoglie dolci alle fragole iniziate dalla crema pasticciera, seguendo le dosi e il procedimento della nostra ricetta. Quando sarà giunta a temperatura ambiente ponetela in frigorifero per almeno 2 ore. Srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro e adagiatevi sopra gli altri due. Fate aderire i 3 strati passando il matterello più volte.
2
Tagliate la pasta sfoglia in 8 rettangoli da 7 x 12,5 cm aiutandovi con un coltellino o una rotella tagliapasta. Praticate un'incisione a circa 1 cm dai lati di ciascun rettangolo senza arrivare fino al fondo. Spennellate con l'uovo sbattuto e cospargete con lo zucchero di canna. Cuocete nel forno preriscaldato a 180 °C per 15 minuti nella parte alta del forno e per ulteriori 15-20 minuti, o fino a doratura) nella parte media. Sfornate e fate raffreddare.
3
Aiutandovi con un coltellino rimuovete il rettangolo di pasta interno di ciascuna di sfoglia passando la lama prima lungo l'incisione e poi sollevando la sfoglia. Trasferite la crema pasticciera ben fredda in una sac à poche con bocchetta a stella da 15 mm. Mondate le fragole e tagliatele a pezzetti.
4
Dressate dei ciuffi di crema pasticciera all'interno degli incavi delle sfoglie. Aggiungete le fragole, spolverizzate con dello zucchero a velo e servite subito le vostre sfoglie dolci con le fragole.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.
Una ricetta insolita: gustosa, profumata e fragrante! La sbriciolata alle fragole è una dolce che sa di primavera. Fragole, lavanda e il tocco sapido e inaspettato del Grana Padano.
Dei deliziosi sandwich dolci alla frutta, ispirati ai famosissimi fruit sando giapponesi. Colorati e golosisissimi: sbizzarritevi con la frutta che preferite e addolcite le vostre merende!