Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Due ingredienti e tanto sapore: sono le salsicce alla birra, un secondo piatto rustico e gustoso che mette allegria e appetito già solo con il profumo sprigionato. Una ricetta che prevede l'ausilio di un dispositivo barbecue con coperchio, per avere salsicce grigliate a puntino è necessaria la bassa temperatura. Un po' di pazienza per un risultato "top".
Le salsicce alla birra sono un secondo piatto rustico e gustoso, una ricetta pratica ed economica che necessita però dell'apposito dispositivo barbecue dotato di coperchio.
I più entusiasti appassionati del BBQ all’americana, il cosiddetto Low & Slow, chiamano "bucasalsicce" i grigliatori della domenica. D'altro canto ci hanno insegnato così: a tagliare o bucare le salsicce per "far uscire il grasso". La realtà è che la griglia ad alta temperatura consente tempi di cottura più rapidi ma le farebbe esplodere.
Dunque il segreto della salsiccia cotta bene è nella temperatura bassa, a cui eventualmente si può aggiungere l’aroma di affumicato e il gusto sottile e impertinente della birra. Se usate il barbecue alla carbonella saranno gli stessi liquidi delle salsicce, poste alla giusta distanza, a produrre fumo. Se invece usate un bbq a gas potete optare per le barrette aromatiche.
In ogni caso le salsicce alla birra così preparate sono buonissime. Servitele con un contorno di Patate al forno o un'Insalata di patate saporita
ABBINAMENTO
Da servire con birra bionda.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Salsiccia e patate in teglia, Salsiccia alla griglia, Salsiccia e rape in padella, Verza e salsiccia
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.