OK

Salsicce alla birra

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Salsicce alla birra ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
1h
Tempo di riposo
3h - 4h
Porzioni
4

Come preparare: Salsicce alla birra

Mettete le salsicce a marinare nella birra per qualche ora. Accendete il dispositivo di cottura e portate la temperatura attorno ai 110/120°.
 
Adagiate le salsicce sulla griglia, buttate una manciata di trucioli della vostra essenza preferita sui carboni ardenti e chiudete coperchio e sportello. Controllate la temperatura con il termometro. Quando il cuore della salsiccia arriverà attorno agli 85° la cottura sarà perfetta con interno umido, consistenza morbida, gusto intenso. Se non possedete un termometro con la sonda calcolate un'ora circa.
 
Durante la cottura prelevate più volte le salsicce e spennellatele con la birra usata per la marinatura, opportunamente scaldata. Servite le salsiccia alla birra ben calde.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SALSICCE ALLA BIRRA"

RICETTA FACILE

Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.

RICETTA FACILE

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!

Condividi